Asemblea regionale per il lancio di una lista alternativa al PD e alle destre alle elezioni del 5 Novembre.
29 luglio ore 10.00
Hotel Astoria, Via Montepellegrino 62
Palermo

Dalla pagina evento su facebook
Noi non siamo nessuno.
Oggi da questa nostra condizione di anonimato rivolgiamo un appello a tutti quelli che come noi si sentono abbandonati dalle istituzioni, a tutti i comitati, i collettivi, gli attivisti, i gruppi informali, le associazioni e le singole persone che in questi anni, in Sicilia, hanno speso le loro energie per difendere il bene comune.
Tutte le persone che hanno lottato e lottano contro il MUOS, contro le trivelle, contro la privatizzazione dell’acqua e contro l’attacco alla costituzione, tutti coloro che quotidianamente combattono contro un sistema che sta distruggendo dignità umana e territorio, due beni indissolubilmente in simbiosi e che dobbiamo proteggere.
Cari amici, il 5 novembre ci piacerebbe vedervi in campo ancora una volta in difesa della Sicilia.
Per le prossime elezioni regionali ci piacerebbe avere una scelta, avere la possibilità di sprigionare le nostre energie, non contro qualcosa, a favore di un progetto che ci rappresenti e ci soddisfi.
Per noi la possibilità c’è ed è palese, è la nostra terra con le sue risorse, il suo mare e il suo entroterra, con la sua cultura e le persone che ne custodiscono l’essenza.
È la Sicilia la possibilità che abbiamo ed è lei che difenderemo.
Crediamo che un progetto di alternativa al sistema politico esistente possa trovare in Sicilia un’ampia condivisione, la linea guida che individuiamo è semplice ed è lo sviluppo sostenibile. L’attenzione all’ambiente e all’ecologia, ai temi sociali ed ai diritti fondamentali sanciti dalla costituzione, ad una spinta per una economia equa e innovativa, infine una fondamentale sostenibilità delle istituzioni, tema che riteniamo fondamentale per un rinnovamento della classe dirigente. Tutti questi temi sono tenuti insieme da un filo fondamentale per tutti, il lavoro, tema che sarà al centro della nostra agenda politica.
Sappiamo che non vi piacciono i partiti e non vogliamo nasconderci dietro un dito, nel gruppo ci sono anche dei partiti. Dei partiti che hanno deciso di seguire una strada diversa, e non da oggi non per opportunismo.
Partiti e società civile insieme, è questo il senso del progetto che stiamo costruendo, un luogo di incontro in cui poter dialogare e riconnettere due mondi ormai distanti.
Incontriamoci tutti il 29 luglio alle ore 10.00 presso l’Hotel Astoria Palace in via Montepellegrino 62. Una mattina all’insegna della condivisione e della passione.