Sarà presentata alla stampa domenica 16 maggio, alle ore 11, a San Giovani La Punta, nella sede dei Comunisti italiani (via Roma, 213) la lista “San Giovanni La Punta libera” che riunisce la Federazione della Sinistra (Rifondazione comunista e Pdci), Sinistra ecologia e libertà, Italia dei Valori e i Giovani democratici etnei.
Insieme al candidato sindaco, il giovane Carmelo Urzì, saranno presenti gli assessori già indicati: Ugo Carta, docente dell’istituto Polivalente; Orazio Licandro, responsabile nazionale Organizzazione dei Comunisti italiani; Giovanni (Giolì) Vindigni, segretario provinciale di Sinistra ecologia e libertà; Giovanni Grasso, professore dell’istituto musicale Vincenzo Bellini.
Alla conferenza stampa seguirà un comizio in piazza Lucia Mangano a cui parteciperanno, oltre ai candidati, anche il segretario provinciale di Rifondazione comunista, Pierpaolo Montalto; il coordinatore regionale di Sel, Paolo Castorina; e il dirigente provinciale di Italia dei Valori, Silvio Di Napoli.