Il segretario cittadino del Partito della Rifondazione Comunista Antonio Palumbo a nome del circolo cittadino esprime apprezzamento per l’interesse mostrato dal neo-assessore Sorce per la mancata riapertura del Poliambulatorio cittadino.
Problema del quale ci eravamo già interessati insieme alla riattivazione del servizio di Oncologia soppresso già da alcuni anni e per il quale avevamo promosso una raccolta firme per una petizione popolare che ne chiedeva la riapertura.
Speriamo solo che anche questa volta non si tratti di promesse vane e che si possa passare dalle parole ai fatti; vogliamo ricordare infatti che già dopo il nostro ultimo intervento, risalente al mese di Maggio di quest’anno, ci era stato promesso dallo stesso direttore generale dell’ASP che l’importante struttura sarebbe stata riaperta nel giro di qualche mese, il tempo necessario per dotarla dell’arredo interno. Sono passati quasi 6 mesi e ancora dell’arredo neanche
l’ombra. Speriamo che la promessa di riattivazione del servizio di Oncologia non rimanga una promessa di circostanza e che si possano finalmente alleviare i disagi di chi già vive una situazione di sofferenza per la grave malattia contro la quale deve lottare e che non merita di essere presa in giro.
Favara 12-11-2010
Partito della Rifondazione Comunista – Circolo “Antonio Lombardo” di Favara