La Federazione della Sinistra della provincia di Enna aderisce alla manifestazione di protesta della mattina del 18 dicembre davanti al tratto interrotto della SP4 che collega Piazza Armerina-Valguarnera.
Sono passati tanti anni da quando, a causa di una frana, è stato spostato il traffico nella pericolosa via di Grottacalda.
Nel 2008 Monaco veniva eletto presidente della provincia sostenuto da tutte le forze del centro-destra, dal PdL all’MpA, dall’UDC alla Destra, con lo slogan “…è iniziata la svolta”.
Dopo 3 anni e mezzo possiamo gridare con forza che non abbiamo assistito a nessuna svolta, almeno per i cittadini, e anzi abbiamo avuto un peggioramento delle condizioni della provincia e della sua popolazione.
Questa vicenda dei mancati lavori di aggiustamento di una fondamentale strada provinciale di comunicazione è un tassello che si aggiunge agli altri fallimenti di questo centro-destra.
Certo, il problema non è solo questione di livello provinciale. Qui il problema è, anche, una politica regionale e nazionale incapace di risolvere i veri e seri problemi dei nostri territori.
Lombardo, ancora, insiste sulla realizzazione del ponte di Messina, dai seri dubbi di realizzabilità, sperperando risorse pubbliche che invece potrebbero, da subito, essere investite nel miglioramento delle strade, delle ferrovie e nel riassetto idrogeologico.
Per la Federazione della Sinistra
Gaspare Di Stefano – segretario PdCI/FdS federazione Enna
Gabriella Mancuso – presidente PRC/FdS federazione Enna