Roma, 20 gen, 2011 – “E’ indecente l’atteggiamento del Pd e del terzo polo che, invece di impegnarsi per far cadere il governo, propongano un allungamento dei tempi del federalismo e quindi anche dell’agonia del governo e del paese”. E’ quanto osserva il segretario nazionale del Prc/Federazione della Sinistra, Paolo Ferrero, commentando le prese di posizione dei partiti di opposizioni sui decreti di attuazione del federalismo. “Le forze di opposizione, pur di sventare le elezioni minacciate dalla Lega, propongono proroghe dei tempi di attuazione di un federalismo comunale i cui effetti, basati esclusivamente sull’imposta sulle seconde case, saranno solo un incremento dei costi e un peggioramento dei servizi e dello stato sociale dei comuni – sostiene Ferrero – Ormai Berlusconi e il suo governo sono ai titoli di coda. E’ clamoroso che i partiti di opposizioni si prodighino per salvarlo, allungando l’agonia del paese, anziché impegnarsi in modo unitario per cacciarlo seduta stante”.