Palermo 24 novembre – Si è concluso il IX congresso provinciale provinciale di Rifondazione Comunista che ha eletto Franco Ingrillì come nuovo segretario provinciale di Rifondazione Comunista.
Franco Ingrillì è un medico cardiologo presso la A.O. Ospedali Riuniti Villa Sofia. Da sempre impegnato nel mondo della cooperazione internazionale e della sanità nei Paesi in via di sviluppo, è stato tra in fondatori della sezione siciliana di Medicina Democratica di cui ne e’ il referente regionale.
Fino ad oggi, è stato segretario provinciale della CGIL Medici e componente dell’esecutivo nazionale della stessa organizzazione. Infine si ricorda che grazie alle sue denunce dell’intreccio tra politica, mafia e affari, alla base del potere “cuffarriano”, è stato uno degli ispiratori del documentario “La Mafia è bianca”.