A partire dalle prime due date del 20 e il 27 Gennaio il circolo “Mille Papaveri Rossi” del PRC di Francofonte insieme all’associazione “Moviti Femmu” e “LiberaFrancofonte” presenta il Cineforum.
Tutti i venerdì alle 20e30 presso l’ex chiesa di San Cristoforo sarà trasmesso un film seguendo un percorso tematico che spazia dall’ecologia all’antimafia alle problematiche del lavoro e alle questioni sociali.
Pensiamo che condividere contenuti informativi su temi attuali come questi siamo un ottimo spunto per il confronto e l’aggregazione tra giovani e meno giovani, affinchè il venerdì sera si trasformi in un venerdì creativo e ricreativo.

Le prime 2 proiezioni tratteranno i temi dell’ambiente.
Il primo film che verrà trasmesso sarà “Il pianeta Verde“: Una volontaria di un pianeta extraterrestre viene spedita a Parigi. E se la Ville Lumière risulta essere un vero e proprio inferno, il luogo da cui proviene è l’esatta configurazione del paradiso: folle oceaniche che ascoltano il Silenzio, verde ovunque, una vita a pieno contatto della natura. La missione è quella di cambiare le persone, sensibilizzarle alla natura, renderle migliori.