AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PARTINICO

PREMESSO

– che l’ultima Amministrazione del Sindaco Cannizzo aveva provveduto alla totale ristrutturazione dei locali del mattatoio comunale dotandoli di tutte le attrezzature necessarie alla macellazione dei capi di bovini di proprietà degli allevatori partinicesi e del circondario prima costretti a rivolgersi a mattatoi della provincia di Trapani con grave dispendio di risorse anche economiche;

– che i locali destinati ad uffici venivano pur essi sistemati e dotati delle attrezzature, suppellettili, arredi e personale che provvedeva alla gestione del servizio stesso;

– che con la rifunzionalità di quel servizio il Comune di Partinico riceveva, attraverso i versamenti sul suo conto corrente,  i proventi della macellazione utili a coprire parte delle spese anche del personale addetto che veniva utilizzato secondo le finalità per cui era stato assunto;

– che dopo la sfiducia al Sindaco Cannizzo l’Amministrazione insediatasi successivamente, per ragioni mai dichiarate e giustificate, annullava quell’importante servizio  abbandonando la struttura al degrado;

– che in data   22 febbraio 2012 l’emittente televisiva Tele Jato  realizzava uno sconvolgente servizio che dava la rappresentazione di quel che era diventato il mattatoi comunale di Partinico denunciando, tra l’altro, la sottrazione di suppellettili ed attrezzature di cui prima era dotata la struttura.

Tutto ciò premesso il Partito della Rifondazione Comunista di Partinico

CHIEDE ALLA S.V.

se non intende accertare quanto denunciato da Tele Jato attraverso la nomina di una Commissione consiliare d’inchiesta – così come prevede lo Statuto del Comune – che faccia luce sulla vicenda rappresentata, e nel caso di responsabilità, procedere con una denuncia alla Procura della Repubblica di Palermo perché i responsabili dei misfatti rappresentati  possano trovare severa punizione.

Della presente si chiede pubblica risposta nelle forme in cui la S.V. riterrà opportuno.

Partinico 23/02/2012

Partito della Rifondazione Comunista