“Denunciamo un gravissimo e vile atto intimidatorio subito da Vincenzo Morfino, dirigente di Rifondazione Comunista di Trapani e segretario del circolo ‘Mauro Rostagno’, al quale esprimiamo la piena solidarietà e la totale vicinanza del partito”. Lo dichiara Antonio Marotta, segretario regionale di Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra.
“Una busta con un proiettile ed un foglio sul quale erano scritti dati anagrafici e frasi minatorie che alludevano a minacce di morte – spiega Marotta – è stata lasciata l’altra sera davanti la porta dell’abitazione di Vincenzo Morfino”. L’episodio intimidatorio a Morfino si aggiunge a quello subito da Francesco Bellina, coordinatore dei Giovani comunisti di Trapani al quale, pochi giorni fa, è stata forzata l’automobile posteggiata sotto casa. Entrambi i fatti sono stati denunciati alle autorità che hanno avviato indagini per fare luce sull’accaduto.
“Il clima a Trapani – conclude Marotta – sta diventando pesante per chi è impegnato nella lotta per la legalità, nella difesa dei diritti sociali, dei più deboli e dei migranti. Speriamo che le indagini facciano presto chiarezza su questi intollerabili avvenimenti”.
21 ottobre 2011