Oggi pomeriggio alle ore 16.30 nei locali della Scuola Media Statale Pertini si svolgerà la manifestazione “La mia amica musica: tutti insieme per la realizzazione di un sogno”, con il patrocinio dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Palermo e dell’Associazione Movimento Promozione Umana.

Durante la manifestazione – tra l’alto – è prevista l’esibizione dell’Orchestra e Coro giovanile di Brancaccio.

“Lo scopo di questa iniziativa – ha detto l’Assessore alla Scuola Barbara Evola – è quello di raccogliere strumenti musicali per l’Orchestra e il Coro giovanile di Brancaccio, e anche fondi per l’acquisto degli stessi in modo da permettere agli studenti, non solo della Pertini, ma anche delle diverse scuole che fanno parte del quartiere come la Cavallari, la Orestano e la Don Milani, di poter proseguire l’attività artistica intrapresa nelle scorse settimane e dare loro un’occasione per esprimere il proprio talento in un luogo in cui la cultura ha quasi sempre dovuto cedere il passo ai bisogni primari.

La musica può essere uno straordinario veicolo per affrancarsi da una concezione tribale del vivere quotidiano e dare una speranza ai ragazzi di potere intraprendere nuovi percorsi di vita e poi di lavoro.

Faccio un appello alla società civile perchè dia il suo contributo ad un progetto così importante e che, in un prossimo futuro, potrebbe allargarsi alle altre zone disagiate della nostra città“.