L’ACQUA NON SI VENDE Roma, 2 febbraio 2011. Dopo la sentenza della Corte Costituzionale è certo che le cittadine e i cittadini italiani saranno chiamati alle urne per decide sulla ripubblicizzazione dei servizi idrici. Prende dunque il via la campagna referendaria per l’acqua pubblica. Mercoledì 2 febbraio, alle ore 11.30 il *Comitato Referendario 2 Sì per l’Acqua Bene Comune* incontrera i giornalisti per spiegare le fasi e le iniziative che metterà in campo di qui al voto. Verrà presentato il logo della campagna referendaria, scelto attraverso un sondaggio on-line a cui hanno partecipato migliaia di cittadini. Sarà illustrato il calendario delle iniziative, tra cui il* Festival dell’acqua di San Remo*, programmato nella città ligure negli stessi giorni del Festival della Canzone Italiana, e la Manifestazione Nazionale* del 26 marzo a Roma. Verranno spiegate le modalità della *campagna di autofinanziamento* che prevede, tra l’altro, la restituzione di quanto sottoscritto dai cittadini una volta ricevuto il rimborso elettorale. Nel fine settimana del *5-6 febbraio* sono previste due giornate di mobilitazione nazionale dedicate proprio all’autofinanziamento. Saranno inoltre illustrate le *richieste avanzate al Governo* per un provvedimento di moratoria sulle norme che privatizzano i servizi idrici fino al voto referendario e per l’accorpamento della data del voto a quella delle elezioni amministrative della prossima primavera. Servizio di Roberto Pietrucci Montaggio di Simone Bucci