MANIFESTAZIONE REGIONALE
NO TRIDENT JUNCTURE 2015
MARSALA SABATO 31 OTTOBRE 2015
Con la più grande esercitazione militare dalla caduta del muro di Berlino, la NATO prepara nuove guerre verso Sud e verso Est.
Trapani sarà centro delle esercitazioni che sono partite il 3 ottobre e termineranno il 6 novembre, saranno impegnate enormi forze militari, con la presenza di ONG e delle industrie militari.
Gli USA e altri Paesi dell’Alleanza Euro-Atlantica spingono per imporre con la forza il proprio dominio, per una risoluzione violenta della grave e profonda crisi del sistema di produzione capitalistico.
Già nel 2011 Trapani è stata teatro di guerra contro la Libia (con pesanti ripercussioni negative sull’economia locale) il cui vero obiettivo non è stato quello di “portare la democrazia”, ma quello di prendere possesso delle enormi riserve di petrolio, avviando i processi di privatizzazione dell’industria petrolifera di quel Paese, trasferendo così il controllo e la proprietà della sua principale ricchezza in mano straniera.
Le aggressioni portate avanti dalla NATO in maniera diretta e indiretta sono la principale causa delle gigantesche migrazioni dai Paesi colpiti dalla guerra e dalla miseria.
L’Italia partecipa a queste politiche disastrose non solo mettendo a disposizione diversi territori nazionali e trasformando la Sicilia in una gigantesca piattaforma militare in funzione degli interessi delle multinazionali e dei loro rappresentanti politici, ma anche con ingenti risorse finanziarie che in questa fase di crisi potrebbero essere utilizzati per lo sviluppo della nostra fragile economia e per la difesa e rilancio dello Stato Sociale.
Per la difesa e l’attuazione della Costituzione Repubblicana e Antifascista
Per una Sicilia Libera
Contro La Guerra
NO NATO
RIFONDAZIONE COMUNISTA SICILIA – SINISTRA EUROPEA
www.rifondazionecomunistasicilia.it