Palermo 07 aprile – «Non siamo disposti ad attendere ancora le definitive dimissioni del governatore Lombardo a cui la Magistratura catanese ha contestato il concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio con i boss». Lo dichiarano Davide Ficarra ed Antonio Marotta rispettivamente segretario provinciale e regionale di Rifondazione Comunista- Federazione della Sinistra. «Occorre immediatamente voltare pagina e costruire una sinistra unita che costituisca una discontinuità etica e morale al malgoverno e che si ponga come alternativa al sistema di potere che ha caratterizzato l’isola negli ultimi decenni – dicono – Il test elettorale di Palermo, alla luce delle vicende regionali, assume un particolare significato, la vittoria di Leoluca Orlando può divenire quella spinta propulsiva necessaria per archiviare definitivamente anche al livello regionale l’attuale alleanza fra forze del centrosinistra e terzo polo».