Palermo, 23 feb. – (Adnkronos) – “Registriamo uno sconcertante intervento dell’assessore Zichichi sul Muos. Gravissima e’ la ripresa del tentativo, gia’ operato dalla giunta Lombardo, di negare la pericolosita’ delle emissioni del Muos. E’ facile ricordare che proprio qualche giorno fa si e’ dimostrata l’assoluta inattendibilita’ degli studi che negavano i rischi, mentre le stesse istituzioni regionali hanno dovuto riconoscere il valore dello studio dei ricercatori Zucchetti e Coraddu, che il movimento Ni Muos ha indicato a sostegno delle proprie posizioni”. A dirlo e’ Luca Cangemi, del comitato politico nazionale del Prc. “Ridicole sono, inoltre, le affermazioni che definiscono il Muos strumento di difesa e gli Usa baluardo della democrazia – aggiunge -. Non si puo’ consentire nessuna manovra diversiva: il Muos deve essere fermato, le antenne della marina Usa installate vent’anni fa devono essere subito rimosse. Dopo parleremo, come fa Zichichi degli asteroidi”.