Il Circolo “Mauro Rostagno” del Partito della Rifondazione Comunista esprime solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici ex dipendenti del Call Center Multimedia Planet.
Non è bastata un’azienda fatta di scatole cinesi che aveva come unico scopo quello di accumulare profitto a danno dei dipendenti, non è bastato nemmeno l’atteggiamento dubbio di qualche sindacato, adesso ci si mette anche l’Inps.
I lavoratori e le lavoratrici, infatti, non percepiscono ben 11 mensilità di Cassa Integrazione senza che vi sia alcun giustificato motivo.
Ma oltre il danno c’è la beffa! Oggi, infatti, nel corso della manifestazione degli ex dipendenti, alcuni dirigenti dell’Inps avrebbero fatto sapere che i pagamenti della Cassa Integrazione ci saranno, ma consisteranno in sole “2 mensilità e mezzo”.
Registriamo, però, l’impegno preso oggi dalla Prefettura, che si adopererà per risolvere la questione in tempi brevi.
Il Partito della Rifondazione Comunista starà al fianco degli ex lavoratori e lavoratrici Multimedia Planet per chiedere il pagamento di tutte le spettanze della Cassa Integrazione e per chiedere alle Istituzioni di presentare un piano di reinserimento nel mondo del lavoro per tutti i dipendenti licenziati.
Circolo “Mauro Rostagno” – Partito della Rifondazione Comunista