I Giovani Comunisti di Valguarnera aderiscono all’iniziativa “Maggio, il mese della Legalità” voluta dall’Amministrazione Comunale. L’iniziativa nata  con l’obiettivo di coinvolgere quante più associazioni e singoli cittadini presenti sul territorio, vuole essere un momento importante per la nostra comunità, ed in particolar modo per i nostri giovani, affinché il concetto di legalità, nella sua accezione più ampia, possa rappresentare il motore per un miglioramento della realtà in cui viviamo.  Abbiamo partecipato all’iniziativa “Un lenzuolo per il mese della legalità”, realizzando un lenzuolo in grado di parlare alla nostra comunità non solo di legalità, ma anche di pace. Abbiamo quindi scelto il tema della lotta al MUOS, ricordando come oggi la lotta alla mafia e la lotta per la pace devono fondersi in un unico grande movimento di massa, perchè ancora oggi gli interessi dei signori della guerra e dei mafiosi, coincidono ancora.
Calogero Laneri, Segretario del Circolo PRC “Pio La Torre” – Valguarnera