COMUNE DI PALERMO

Domicilio, variazione in 24 ore
Catania: “Basta a lunghe attese”

su livesicilia.it del 12 Ottobre 2012
L’assessore Giusto Catania annucia: “Variazioni di domicilio entro 24 ore. Non sarà più necessario attendere venti giorni”.
PALERMO – “Procede a tappe forzate la riorganizzazione e il miglioramento dei servizi anagrafici del comune di Palermo. Da due giorni presso tutte le postazioni decentrate della città è possibile effettuare in tempo reale una variazione di domicilio e la consegna, entro 24 ore, del certificato”.
Lo annuncia Giusto Catania, assessore ai Servizi demografici del comune di Palermo, il quale sottolinea: “Non sarà necessario attendere venti giorni, come avveniva precedentemente, per poter ottenere il certificato attestante il nuovo domicilio. Sono piccole cose che hanno il carattere dell’eccezionalità. Questi interventi contribuiscono a migliorare il servizio offerto ai cittadini e si inseriscono in un ragionamento generale proteso alla riorganizzazione del servizio offerto dalle postazioni decentrate del Comune che progressivamente, con l’impegno dei dirigenti e di tutti i dipendenti, stanno migliorando in efficienza e qualità”.