Ci risiamo, fra qualche settimana saremo tutti impegnati in uno scontro elettorale che non farà sconti a nessuno. L’avv. Nicosia punta a riconquistare la poltrona di sindaco col sostegno dei suoi super tifosi “tradizionali” e di qualche new entry in cerca di indennità.
Siamo sicuri che il Sindaco dall’alto della sua presunzione politica sia convinto di aver governato bene.
I problemi che questa città aveva nel 2006 però sono rimasti tali e quali.
Volendo utilizzare una metafora, le increspature di superficie si sono ormai trasformate in ondate di tali dimensioni da aggiungere peso a peso rendendo l’orizzonte di Vittoria sempre più fosco ed incerto. L’attuale sindaco in questi cinque anni non si è accorto di nulla era troppo impegnato a curare la sua immagine, ad assecondare i vizi dei vari supporters e ad organizzare manifestazioni inutili e costose.
Aveva un’ occasione storica e l’ha sprecata miseramente. Ha trasformato Vittoria in un grande paese dei balocchi dove i tanti transumanti che acclamano i potenti di turno hanno un ruolo di primo piano. Un giudizio negativo sulla sindacatura Nicosia che non muterà neanche se venisse rieletto.
Naturalmente l’Avv. Nicosia è in buona compagnia di Aiello (il maestro) e Incardona (il compare) che si propongono come il nuovo che avanza.
Vittoria esprime tanti giovani talenti che non possono essere umiliati dall’ apatia dalla noia e da questa finta voglia di divertirsi.
Il talento regala la libertà e la forza di ribellarsi. E forse per questo che Nicosia – Aiello – Incardona hanno una enorme paura del talento e invadono ogni spazio con il loro ego.
E’ illusorio pensare che questi tre si mettano da parte. Sono persone consumate d’astuzia, d’incomparabile cinismo. Manca loro però una cosa: non sono più credibili.
Noi non ci arrendiamo e siamo pronti a scardinare questo sistema con tutte le nostre forze.
Vittoria 13/12/2010
Il coordimento Giovani Comunisti del Circolo “Peppino Impastato” – Federazione della Sinistra