Il Partito della Rifondazione Comunista siciliano tiene la conferenza regionale dei lavoratori e delle lavoratrici a Termini Imerese, mercoledì 27 gennaio, alle ore 16 presso l’aula consiliare (via Garibaldi 1).
Alla conferenza parteciperanno lavoratori e lavoratrici delle più grandi aziende dell’isola (in particolare quelle impegnate in dure vertenze dalla Fiat alla Keller, dall’Italtel alla ST); dell’agricoltura e del pubblico impiego; numerosa sarà la presenza di esperienze  di lotta del mondo del precariato dai call center alla scuola.
La conferenza sarà conclusa da Roberta Fantozzi, responsabile nazionale Lavoro del PRC.
“Scegliamo significativamente Termini Imerese – spiega Luca  Cangemi, Segretario Regionale del PRC siciliano – per lanciare una grande iniziativa di unificazione delle lotte che si stanno sviluppando in ogni parte dell’isola ed in ogni comparto del mondo del lavoro. Nessuna vertenza deve rimanere isolata. E’ necessario costruire forme concrete di solidarietà alla resistenza che migliaia di lavoratori stanno opponendo alle scelte di governo e padronato contro il reddito, l’occupazione, i diritti, il futuro produttivo”.