Cangemi 05Dichiarazione di Luca Cangemi, Segretario regionale siciliano PRC
Da Catania a Trapani, da Palermo ad Agrigento i precari della scuola sono scesi in lotta. Facciamo appello alle forze migliori della Sicilia, ai cittadini, ai giovani perché vi sia un straordinaria mobilitazione a loro sostegno. I presidi davanti agli uffici scolastici e le altri manifestazioni diventino il luogo di tutti coloro che non accettano la politica del massacro sociale, il luogo di unificazione delle tante vertenze aperte. Con le scelte della Gelmini non c’è speranza non solo per migliaia di lavoratori, ma per l’intera scuola e quindi per il futuro della Sicilia e del mezzogiorno. Rifondazione Comunista è stata è e sarà con loro, in tutte le forme di lotta. Sbarrare la strada ai tagli, garantire diritti e occupazione per tutti e tutte i lavoratrici e i lavoratori, assicurare una offerta formativa adeguata sono obiettivi irrinunciabili. Dalla scuola parte un segnale per tutta la società di rifiuto della rassegnazione: è necessario che venga raccolto nel modo più ampio possibile.