Lunedì 20 settembre si è svolto presso la sede del Partito della Rifondazione Comunista di Favara il Congresso Interfederale delle federazioni di Agrigento, Caltanissetta e Trapani, al quale hanno partecipato attivamente i delegati eletti dal congresso di circolo di Marsala del 20 luglio.
A seguito di un coinvolgente dibattito che ha visto le compagne e i compagni delegati discutere sulle politiche promosse sui territori e sul futuro del Partito, la platea congressuale ha espresso un voto unanime sul documento congressuale unitario, approvando la scelta di una forma organizzativa e politica ispirata al Partito Sociale e impegnata nell’opposizione al Governo Draghi e al Neoliberismo imperante, in alternativa ai poli politici esistenti. Infine si è svolta la nomina dei delegati regionali e nazionali per l’XI Congresso di Rifondazione Comunista.

I delegati al Congresso Regionale sono i compagni Davide Licari e Davide Pastore, rispettivamente segretario e vicesegretario del circolo E. Berlinguer di Marsala. Lo stesso compagno Licari è stato eletto delegato nazionale, un risultato importante per i compagni e le compagne della Federazione di Trapani, visto il lavoro svolto nel corso dell’ultimo anno all’interno di un territorio che, a distanza di anni, torna a essere rappresentato presso il Congresso Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.

Rinnoviamo, inoltre, i nostri auguri al nuovo Segretario della Federazione di Agrigento, il compagno Giuseppe Di Stefano, e auguriamo alla Federazione di Agrigento un buon lavoro, soprattutto in vista delle prossime elezioni comunali di Favara che vedono candidato alla carica di Sindaco il compagno Antonio Palumbo.

Davide Licari, segretario circolo E. Berlinguer Marsala