A distanza di un anno dalle prime segnalazioni sullo stato d’incuria in cui versa il cimitero di Vittoria siamo tornati nuovamente in c.da Cappellaris e abbiamo scattato qualche foto, nulla è cambiato ed anzi la situazione è peggiorata.
 
La gestione dell’ordinario è davvero carente: la pulizia delle vie manca, lo svuotamento dei cassonetti dell’immondizia avviene a singhiozzo e ci sono fontanine non funzionanti.
 
Ma cosa più grave è lo stato in cui versa una colombaia comunale il cui stato d’abbandono ha comportato che pezzi d’intonaco si sono staccati, non vorremmo che qualcuno si facesse male per intervenire.

Le foto sono eloquenti e testimoniano la necessità di un immediato intervento per eliminare ogni fattore di rischio e pericolo per i cittadini che vanno a visitare i propri cari, non vorremmo che l’appello che lanciamo restasse però lettera morta.

E’ necessario intervenire urgentemente per mettere in sicurezza la stuttura e ridare decoro con gli interventi minimi come la pulizia delle vie e lo svuotamento dei cassonetti dell’immondizia e la manutenzione delle fontanine d’acqua pubblica.