L’atto criminale perpetrato contro il Sindaco della nostra città è di una gravità inaudita e dimostra come gli interessi criminali non si fermano davanti a niente ed a nessuno per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Il vile atto intimidatorio avviene quando questo sindaco e la sua amministrazione – con atti concerti: trasparenza amministrativa, legalità, iniziative contro ogni tipo d’abusivismo, lotta alla dispersione scolastica etc. – tentano di tagliare l’erba sotto i piedi della mafia e di elevare il livello di consapevolezza civica.
Questa città deve sentirsi colpita essa medesima e sentire come nemici gli autori di questo delitto. Rifondazione Comunista è al suo fianco e come lui, si schiera in prima linea per l’affermazione della legalità e contro la mafia, fa appello al consiglio comunale, ai sindacati, alle associazioni di volontariato e di categoria, a tutti i cittadini di vigilare e di manifestare concretamente oltre che la solidarietà al Sindaco, la volontà che questa città non si piega alle intimidazioni, e che questa gente “non passera”!
La Segreteria del Circolo PRC di Niscemi (CL)