L’incredibile fuga di notizie sull’arresto del Presidente Lombardo rappresenta l’ennesimo gravissimo capitolo di una vicenda drammatica che getta discretito su tutte le istituzioni politiche siciliane e su un’intera classe dirigente.
Crediamo fermamente che solo in una democrazia malata chi è indagato per accuse così gravi possa avere l’arroganza di non dimettersi dal governo di una Regione già oltraggiata dalla condanna all’ex presidente Cuffaro.
Crediamo altresì che il popolo siciliano abbia il diritto di sapere se ancora una volta sia stata la mafia ad aver scelto il governo della nostra martoriata Regione .
Chiediamo pertanto alla Procura della Repubblica di Catania di chiudere al più presto le indagini di un procedimento la cui segretezza è stata già gravemente violata e di chiarire le responsabilità di tutti gli amministratori e gli esponenti politici coinvolti .
Condanniamo infine le scelte politiche del Partito Democratico responsabile di aver mantenuto in vita il Governo Lombardo ed altrettanto colpevole per la crisi istituzionale che investe la Regione .
Pierpaolo Montalto, Segretario Provinciale P.R.C. – Catania
Valerio Marletta, Consigliere Provinciale P.R.C. – Catania