Oggi, alle ore 18:30, un’assemblea degli operai dei cantieri navali di Trapani ha deciso a maggioranza di rispondere con un’azione eclatante all’ennesima presa in giro delle Istituzioni, in particolare, del Governo Regionale.
Era previsto per domani, infatti, un consiglio provinciale aperto per discutere del futuro dei sessanta operai dei Cantieri Navali di Trapani, all’incontro avrebbe dovuto partecipare l’Assessore regionale alle attività produttive Marco Venturi.
L’incontro, infatti, è stato spostato al giorno 28 Luglio perchè “l’assessore Venturi non poteva partecipare”.
Di fronte all’ennesimo pretesto per procrastinare la risoluzione della lunghissima vertenza dei Cnt, gli operai hanno dato una grande dimostrazione di coraggio e di dignità occupando le gru ad oltranza fino a quando non avranno risposte certe da parte delle istituzioni.
Rifondazione Comunista e i Giovani Comunisti sono stati dal primo momento accanto agli operai e saranno in presidio permanente con loro fino a quando la vicenda non si sarà risolta.
Chiedamo, inoltre, un intervento immediato del Governo Regionale al fine di garantire lavoro, diritti e pagamento degli stipendi arretrati a tutti i lavoratori e le lavoratrici dei Cantieri.

Trapani 13/07/2011

Partito della Rifondazione Comunista – Federazione di Trapani