imag_11339848_12230Dichiarazione di Paolo Ferrero, Segretario nazionale PRC-SE
E’ davvero una vergogna, oltre che un disastro umano, civile e sociale, che il governo Berlusconi se la prenda con le categorie più deboli della società, come ha già fatto e continua a fare varando il blocco delle assunzioni delle persone con disabilità nelle pubbliche amministrazioni, come hanno giustamente denunciato, purtroppo inascoltati, e già più volte l’Ufficio Politiche della Disabilità Cgil e la Funzione Pubblica Cgil.
In questo modo si compie un ulteriore misfatto nei confronti delle persone con disabilità, che vengono definitivamente spinte all’emarginazione. Da questo punto di vista, il governo Prodi aveva fatto molto di più e molto meglio, approvando – sotto il ministero che guidavo, la Solidarietà sociale – non solo il rifinanziamento ma il raddoppio del Fondo per le Politiche sociali, a partire da quelle per i disabili.
Purtroppo, questo governo non sa far altro che prendersela con le persone più deboli della società.

imag_11339848_12230Dichiarazione di Paolo Ferrero, Segretario nazionale PRC-SE