per denunciare lo scandaloso accordo Italia-Libia, lo scippo dei finanziamenti per gli alloggi popolari e le strade provinciali siciliane. Di seguito il testo del volantino:

BERLUSCONI REGALERA’ CINQUE MILIARDI DI DOLLARI ALLA LIBIA PER COSTRUIRE UN’AUTOSTRADA. IN SICILIA LE STRADE SEMBRANO TRAZZERE MA LOMBARDO TACE

Secondo l’accordo il governo italiano pagherà nei prossimi 25 anni 5 miliardi di dollari di risarcimenti alla Libia, per un conflitto finito nel 1945! Coi quei soldi la Libia del dittatore Gheddafi costruirà una mega-autostrada: in Sicilia per fare anche pochi chilometri si impiegano ore su strade vecchie e piene di buche.

IL GOVERNO BERLUSCONI TOGLIE 40 MILIONI DI EURO PER GLI ALLOGGI POPOLARI IN SICILIA: LOMBARDO TACE

Il ministro Tremonti cancella i benefici del piano casa voluto dal Ministro dello scorso Governo Paolo Ferrero, attuale segretario del PRC. “Grazie” a questa manovra non verranno realizzati alloggi popolari nelle Provincie di Palermo, Agrigento, Caltanisetta, Siracusa, Trapani, Ragusa ed Enna. A Piazza Armerina non verranno realizzati 21 alloggi popolari previsti.

IL GOVERNO BERLUSCONI PER FINANZIARE L’ABOLIZIONE DELL’ICI (GIA’ IN PARTE ABOLITO DALLO SCORSO GOVERNO) TAGLIA FONDI ALLA VIABILITA’ PROVINCIALE. IL CENTRO-DESTRA SICILIANO RIOTTIENE LE BRICIOLE DEI FINANZIAMENTI TOLTI.

Che questo governo avrebbe fatto danni ce lo aspettavamo, in misura così lesiva per i siciliani era difficile immaginarlo.