Il partito della Rifondazione Comunista, circolo di Favara comunica che sabato 24 dalle orec16,00 alle ore 19,00 in Via Giuseppe Cicero, si terrà un banchetto di raccolta firme sui c.d Referendum su lavoro e pensioni.
I quesiti referendari che si intendono proporre con questa raccolta firme riguardano:
1) proposta di abrogazione delle modifiche peggiorative apportate all’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori;
2) proposta di abrogazione dell’art. 8 del decreto- legge n. 138 del 2011, convertito in legge n. 148 del 2011, che consente alla contrattazione aziendale di derogare anche in senso peggiorativo alla
contrattazione collettiva nazionale;
3) proposta di abrogazione dell’art. 24 “disposizioni in materia di trattamenti pensionistici” della legge n. 214 del 2011, riguardante l’aumento dell’età pensionabile fino a 70 anni.
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una vera e propria azione di smantellamento dello Stato Sociale e dei diritti dei lavoratori, questa azione ha raggiunto il culmine con le politiche dell’attuale governo Monti.
E’ il momento di usare tutti quei mezzi che consentono ai cittadini di poter esprimere concretamente il proprio dissenso contro determinate politiche neo-liberiste.
In questo momento il mezzo a nostro disposizione è rappresentato dal Referendum abrogativo che consente ai cittadini una forma di partecipazione diretta alla vita democratica.
E’ arrivato il momento di far sentire la nostra voce, per questo invitiamo tutti i cittadini a recarsi al banchetto che sarà presente durante la fiera di Favara, e a mettere una firma contro leggi che ci tolgono i diritti ed il futuro.
Partito della Rifondazione Comunista, Circolo “A. Lombardo” di Favara