di Maurizio Zoppi su blogsicilia.it del 21 maggio 2012
21 maggio 2012 – Giusto Catania e Barbara Evola, due, dei nuovi assessori della giunta Leoluca Orlando. I più ‘combattenti’ di tutta la giunta, osiamo dire. Al primo, leader di Rifondazione comunista ed ex parlamentare europeo andrà l’Assessorato al bene comune, partecipazione e decentramento. Alla Evola, portavoce dei precari della scuola, toccherà l’Assessorato al bene comune, proprio del settore scuola.
I due assessori, entrambi contenti di questa nuova esperienza, sono ottimisti per Palermo.
“Ci aspetta un compito molto importante – dice Giusto Catania – che riguarda la trasformazione di questa città, veniamo da 11 anni di macerie e proprio da queste macerie dobbiamo ripartire. Siamo fiduciosi che questo si possa fare. Speriamo che le altre forze di sinistra capiscano di aver sbagliato e che si puo’ costruire un futuro anche alla Sicilia”.
“Sono contenta di questa vittoria. L’esperienza delle piazza – dice Barbara Evola – porterà i sui frutti in questo Assessorato. Per prima cosa, dovremmo occuparci dell’agibilità delle scuole e poi, bisogna ristrutturare tutto il servizio delle scuole comunali che di fatto non riescono a garantire l’offerta di questo settore”.