Palermo 18 settembre – Ci riempie di orgoglio la notizia che sia stata accolta la candidatura di Palermo come sede del Pride nazionale 2013. La decisone dell’Assemblea nazionale delle associazioni gay, lesbiche e transessuali, rende merito al grande lavoro svolto delle Associazioni locali e dalle forze politiche e sociali protagoniste del coordinamento Stop Omofobia e dei tre riuscitissimi Pride palermitani del 2010, 2011 e del 2012. Coniugare il messaggio di libertà contro tutti gli oscurantismi e le morali al tema dei diritti civili e sociali è stata  la forza e l’intuizione che hanno permesso alle Associazioni omosessuali, lesbiche e trans palermitane di raccogliere questo meritato successo. Rifondazione Comunista e i Giovani Comunisti, sempre a fianco delle lotte delle comunità omosessuali, sono impegnati sin da ora alla riuscita di questa importantissima manifestazione. Il messaggio liberatorio del Pride e la lotta per estendere i diritti civili,sostengono Antonio Marotta Segretario Regionale e Davide Ficarra Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista, si devono continuare ad intrecciare alle lotte sociali ed alla più generale affermazione del primato delle persone sulle merci e le false morali.