Rifondazione Comunista condanna fermamente l’irresponsabile violenza con la quale le forze dell’ordine hanno cacciato da Palazzo d’Orleans a Palermo i lavoratori forestali che occupavano pacificamente la sede dell’Assemblea Regionale Siciliana per  chiedere stipendi arretrati e stabilizzazione .

Ai lavoratori , due dei quali hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche presso il Civico di Palermo insieme al sindacalista Maurizio Grosso anche lui vittima delle cariche ,  diamo tutta la nostra incondizionata solidarietà.

Denunciamo viceversa le gravissime responsabilità politiche del Governo Lombardo incapace di rispettare gli impegni assunti con  lavoratori senza stipendio da mesi e che si trovano in una condizione di precarietà inaccettabile .

Chiediamo pertanto al Governo Regionale di rispettare l’accordo siglato il 14 Maggio del 2009, di garantire il pagamento ai lavoratori di tutte le mensilità arretrate e di procedere alla stabilizzazione dei forestali siciliani .

Ricordiamo infine al Presidente Lombardo ed a i suoi alleati politici, Partito Democratico in testa, che l’occupazione dei palazzi istituzionali da parte di chi lotta per la propria soppravvivenza rappresenta un’espressione legittima di democrazia.  Viceversa l’utilizzo della forza per far sgomberare  lavoratori esasperati da anni di soprusi e bugie costituisce un crimine sociale contro chi lotta per i propri diritti .

Catania 03/12/2010

Pierpaolo Montalto Segretario Prov. P.R.C. 380/4514236

Valerio Marletta Consigliere Prov . P.R.C. 328/6340528