Palermo, 12 dicembre 2012. Antonio Marotta, consigliere provinciale di Rifondazione Comunista, interviene sulla chiusura della fatiscente struttura dell’Alberghiero di Balestrate, ospitato nei locali dell’ex Colonia Marina.

“ Dall’incontro che ieri è scaturito a seguito della manifestazione di studenti, docenti e genitori dinanzi Palazzo Comitini – afferma il consigliere Marotta – il Presidente Avanti ha potuto chiaramente comprendere il disagio della comunità scolastica. A prescindere dai minimi interventi di messa in sicurezza sommaria dell’edificio, quella rimane una struttura altamente pericolosa, assolutamente inadeguata e fatiscente, nella quale è impossibile assicurare il diritto allo studio di cui la Provincia deve essere garante. Va immediatamente trovata una struttura alternativa che possa ospitare le 20 classi attualmente costrette ai doppi turni o rimanere a casa, con grave danno per l’istituzione scolastica che sta ricevendo parecchie richieste di nulla osta”

“Noi – conclude Marotta – continueremo ad appoggiare questa protesta fino a quando non si giungerà ad una soluzione definitiva”.