Domenica 14 Nella Belintende – candidata della Federazione della Sinistra nella lista unitaria della sinistra – incontrerà i cittadini Valguarneresi.
Alle 18:30 in Via Sant’Elena (altezza Villa Vecchia) sarà allestito un gazebo in cui verrà distribuito il materiale informativo che illustra il programma di governo di Giovanna Marano, candidata alla Presidenza della Regione. La candidatura di Nella rappresenta pienamente il progetto di unità della sinistra e di cambiamento della Sicilia; oggi più che mai occorre ripartire dai temi del lavoro, di una corretta gestione dell’acqua e dello smaltimento dei rifiuti, della difesa e lo sviluppo dell’agricoltura e dalla condizione femminile, particolarmente grave in una terra pressoché priva di un efficiente sistema di sicurezza sociale.
Tutti temi troppo spesso dimenticati da una classe dirigente irresponsabile, che ha fatto del sottosviluppo e delle clientele conseguenti la propria cifra politica. E’ necessaria una svolta politica e insieme morale per la nostra terra. Un’alternativa seria, lontana tanto dalla gestione affaristica del potere, quanto da pagliacciate fini a se stesse. La candidatura di Giovanna Marano alla Presidenza della Regione e di Nella Belintende all’ARS rappresentano dunque una rottura anche simbolica con quanti da troppo tempo vivono non PER la politica, ma DI politica.

Calogero Laneri, portavoce della Federazione della Sinistra di Valguarnera