Marletta:“C’è bisogno di un maggiore impegno a favore di chi è in difficoltà”
“Da lunedì 16 luglio, ogni mese, 25 famiglie, scelte su segnalazione degli assistenti sociali, che valuteranno situazioni familiari particolarmente disagiate,  riceveranno un pacco con generi alimentari”. E’ quanto spiega l’assessore alle Attività sociali e sanitarie, Laura Laganà che aggiunge: “Le famiglie potranno ritirare gli aiuti in un luogo riservato a tutela della privacy”.
L’iniziativa si inquadra nell’ambito delle attività volte a favorire la lotta alla povertà, voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Valerio Marletta che ha attivato il servizio di distribuzione di derrate alimentari con il “Banco delle Opere di Carità Sicilia” che opera all’interno del Patto territoriale dell’economia sociale del Calatino Sud-Simeto.
“Il “Programma di lotta alla povertà” – dice il sindaco Marletta – punta a offrire un sostegno concreto al sempre crescente numero di persone indigenti, segnalati dei servizi sociali comunali, attraverso la realizzazione di iniziative che prevedono la distribuzione di pacchi di generi alimentari”.
“La crisi economica richiede un maggiore impegno a favore di chi è in difficoltà –    conclude il primo cittadino – e l’amministrazione comunale, in qualità di massima istituzione del territorio, è chiamata ad avere una maggiore sensibilità e capacità d’interpretazione delle esigenze della popolazione. Lunedì 16 luglio passeremo alla fase attuativa con gli interventi a sostegno di chi è in difficoltà”.
Usufruiranno del servizio quanti hanno richiesto l’assistenza economica ai Servizi sociali che ogni mese stileranno una graduatoria.