Palermo, 27 maggio 2013. Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero, sarà presente al processo sulla trattativa Stato-mafia che inizierà oggi davanti alla seconda Corte d’assise di Palermo.

Ferrero rappresenterà il proprio partito, costituitosi ed ammesso come parte civile lesa da quello che fu un vero e proprio tentativo di alterare l’azione politica democratica all’inizio degli anni ’90.

Rifondazione Comunista si impegnerà affinché la giustizia possa fare il suo corso con celerità, abbattendo un muro incredibilmente resistente di omertà e silenzio.

Riteniamo davvero inconcepibile che lo Stato abbia potuto dare la propria disponibilità a trattare con Cosa Nostra. Questo dubbio dilania tutti quei cittadini onesti e incorruttibili che noi ci sentiamo di rappresentare nella richiesta improcrastinabile di verità e giustizia.