L’incredibile decisione di sconvolgere l’organizzazione storica dei sensi di marcia nel Corso dei Mille, che sta impegnando le risorse della Polizia Municipale per un provvedimento senza ragione e senso della realtà, farà aumentare lo stato di confusione nel traffico cittadino. Le ragioni addotte dall’Amministrazione comunale, cioè che questa inversione nasce da un interesse dei commercianti di quell’area, è assolutamente falsa. I commercianti hanno già raccolto diecine di firme contro questo cervellotico provvedimento. Chiediamo che si metta fine a questa sceneggiata voluta soltanto da un Sindaco spinto dalle sollecitazioni di qualche commerciante  per ragioni puramente di clientela elettorale mentre ci rivolgiamo al Comandante della Polizia Municipale perché faccia riferimento alla sua autorità ed autonomia di capo del settore della viabilità per mettere fine a un tale incredibile deliberato che rappresenta un elemento di  spreco di uomini e di segnaletica stradale. All’amministrazione comunale chiediamo che gli interventi di razionalizzazione del traffico  vengano operati lì dove ogni giorno, sopratutto all’orario di uscita degli alunni dalle scuole cittadine, il traffico diventa elemento di caos, inquinamento, spreco.

Partinico 05/10/2011