Il consigliere comunale del Partito della Rifondazione Comunista Antonio Palumbo chiede all’Amministrazione Comunale quando intende iniziare a lavorare seriamente per il cambiamento del nostro paese, in particolar modo ci chiediamo che fine abbia fatto l’assessore con delega alla Polizia municipale e alla viabilità.
Ormai è sotto gli occhi di tutti la situazione disastrata del traffico cittadino e il totale abbandono da parte di questa amministrazione della viabilità e delle periferie della nostra città.
In questi mesi oltre ad una timida operazione di facciata, con il presidio delle vie del centro, non si è visto nulla del cambiamento promesso in campagna elettorale ed è proprio l’assessorato del vice sindaco Messinese a latitare più di tutti.
Le periferie della città sembrano terra di conquista abusive, macchine e mezzi posteggiati in terza o quarta fila, traffico impazzito, la situazione non è più tollerabile, bisogna ristabilire quel po’ di controllo che dia almeno l’impressione di trovarci in un paese civile. Corso Vittorio Veneto, viale Aldo Moro, Piazza Itria, via Cap. A . Callea, solo per citare qualche via, sono al collasso, qui insistono numerose attività commerciali che coraggiosamente, con la crisi che impazza, cercano di andare avanti. E l’amministrazione che fa? anziché aiutarle, le abbandona a se stesse e all’abusivismo selvaggio.
Non è più tempo di chiacchiere, è il tempo di agire, il potenziamento del corpo di polizia municipale deve essere affrontato in modo serio e non con concorsi farsa ai quali non si presenta nessuno; il comandante dei vigili, da poco riconfermato, deve dimostrare di essere in grado di saper gestire la situazione, altrimenti va sostituito; le famose soste a tempo e a pagamento devono essere istituite al più presto e in tutto il paese; la legalità, il rispetto del territorio e delle regole devono essere l’obbiettivo principale da perseguire con ogni mezzo, se l’Amministrazione Comunale non è in grado di realizzare queste cose ne prenda atto e si dimetta.
Favara 28-11-2011
il consigliere, Antonio Palumbo