“Nel riconoscere il valore culturale dell’iniziativa, non si ritiene che essa possa rientrare tra le manifestazioni promozionali per la città di Trapani”. Pare siano queste le parole con cui, l’ex Generale dei Carabinieri e attuale Sindaco di Trapani, Vito Damiano, abbia rinunciato alla concessione del patrocinio gratuito per un documentario sulla vita di Mauro Rostagno.Lo stesso Sindaco che , per chi non lo ricordasse, solo un anno fa disse che “Non bisogna parlare di mafia perché si rischia di darle soltanto troppa importanza” e lo stesso che in campagna elettorale fu sostenuto dal Senatore D’Alì, oggi rinviato a giudizio per concorso esterno in associazione mafiosa.  Il Circolo “Mauro Rostagno” di Trapani ritiene che non ci siano parole di sdegno sufficienti con cui definire le esternazioni del Primo Cittadino, ma tiene a precisare che, a nostro parere, dopo le frequenti e vergognose uscite mediatiche del Sindaco, sia proprio lui a deturpare e oltraggiare l’immagine della nostra Città. Ancora una volta, con umiltà e per amore del nostro territorio lo invitiamo a dedicarsi ad altro, per il bene di Trapani e dei trapanesi.

Circolo “Mauro Rostagno” – Trapani
Giovani Comunisti/e