La Federazione della Sinistra (FED) in provincia di Ragusa prosegue la sua attività per la raccolta delle firme a favore della campagna referendaria per bloccare la privatizzazione dell’acqua decisa dal Governo Berlusconi. Iniziata il 25 Aprile, la raccolta prosegue in tutto il territorio provinciale e finirà a metà Luglio. La Federazione della Sinistra sostiene il comitato provinciale referendario e sta agendo con propri iscritti e simpatizzanti a Scicli, Vittoria, Modica. E prossimamente a Ragusa. E’ possibile firmare anche presso le sedi della FED di questi comuni. Il due maggio a Sampieri (Scicli) in poche ore sono state raccolte piu’ di 200 firme. Banchetti di raccolta, promosse anche da militanti dalla FED saranno presenti nei fine settimana soprattutto nelle zone rivierasche (Marina di Modica, Scoglitti, Sampieri).
Secondo Luigi Cicero, componente sciclitano del coordinamento provinciale della Federazione della Sinistra, “l’interesse delle persone a firmare il referendum per l’acqua pubblica è molto alto e i primi giorni di raccolta delle firme sono stati sorprendenti.”
Ieri sera a Ragusa Peppe Cannella, coordinamento provinciale della FED, ad una riunione del nuovo soggetto politico ha ribadito “la necessità di essere presenti nel territorio e nei Comuni per tutelare da logiche speculative o di mercato l’acqua e i tutti i beni comuni come il verde, il paesaggio l’area, le coste, il mare,.”
Ragusa, 4-5-2010
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA
Coordinamento provinciale di Ragusa