Romeo Bonsignore

Scope, pale, rastelli, chiodi, martelli, zappe e carriole: questo il particolare “equipaggiamento” che avranno in dotazione i consiglieri comunali protagonisti dell’iniziativa “Una cittadinanza consapevole per spingere le coscienze alla tutela del Bene Comune”. Si tratta di una manifestazione «che parte dal basso» con lo scopo di voler rendere fruibile con la messa in sicurezza e la pulizia, il “Parco della Pace” di viale Italia. Il progetto vede come promotori i 12 consiglieri di maggioranza, ossia Romeo Bonsignore, Settimio Culora, Ernesto Gattuso, Salvatore Citrano, Salvatore Pirrello, Marcello Frattallone, Maurizio Lombardo, Francesco Cagnina, Cristoforo Amico, Carlo Raimondi, Gaetano Giannone, Calogero Bonfanti. Il primo incontro della manifestazione si svolgerà il prossimo 21 luglio, alle ore 9 e terminerà con un concerto, pensato come spiegato dai responsabili organizzativi «per festeggiare l’opera lodevole di “cittadini attivi”. Il progetto comporterà un sostanziale impegno di forza lavoro prestato da tutti i consiglieri comunali e di liberi cittadini, il coinvolgimento di amici o parenti, di associazioni e chi più ne ha più ne metta, per la composizione dei tre gruppi di lavoro dedicati a spazzinaggio, potatura delle piante, sistemazione della staccionata, sistemazione dei paletti per la segnaletica e pietre di confine».
da la Sicilia del 15 Luglio 2012