barbara evola
Barbara Evola assessore alla pubblica istruzione a Palermo

Palermo, 23 feb. – (Adnkronos) –Sono 457 gli interventi di manutenzione conclusi nelle scuole palermitane dall’insediamento della nuova Amministrazione ad oggi. Dodici i cantieri che sono ancora in piena attivita’. A fornire i numeri e’ l’assessore alla Scuola del Comune, Barbara Evola, che ricorda come sia “prossima anche la riapertura del plesso Mancino-Chiavelli, le cui attivita’ didattiche riprenderanno dopo Pasqua in una struttura sicura e dignitosa. Intanto gli operai del Coime sono gia’ al lavoro per istallare il ponteggio e iniziare le opere per il rifacimento del tetto del plesso Mattarella – Bonagia”.
“Malgrado la difficolta’ che abbiamo trovato appena insediati e quelle che si aggiungono ogni giorno – aggiunge – stiamo facendo tutto il possibile per restituire dignita’ agli istituti che ospitano i nostri ragazzi. Comprendo l’amarezza di chi ancora si trova ad operare in condizioni indegne di una societa’ civile, ma le risposte abbiamo cominciato a darle sin dal primo giorno, con i tempi e con le modalita’ consentite dalla legge e dalle normative vigenti”.
Dall’insediamento fino al 31 dicembre 2012 sono stati conclusi 396 interventi di manutenzione con un impegno di oltre 1,5 milioni di euro. Da gennaio 2013 ad oggi ne sono stati eseguiti altri 61 e sono in funzione 12 cantieri. A gennaio, espletate le procedure di gara, e’ iniziata la sostituzione dei vetri nei vari istituti. A fronte di 52 richieste di questo tipo, ne sono state soddisfatte circa una trentina. (segue)