Ritorna in piazza la sezione comunale di Rifondazione Comunista, guidata da Calogero Laneri, per un nuovo appuntamento della campagna “Contro la crisi abbiamo gli anticorpi!”. «Consegneremo ai cittadini – dice Laneri – una guida che illustra le cause della crisi economica e che descrive le nostre proposte per combatterla, a partire dal tassare i grandi patrimoni, contrastare l’evasione fiscale, dimezzare le spese militari, ridurre gli stipendi delle caste, vendere le frequenze Tv, bloccare le grandi opere inutile come la Tav e il Ponte sullo Stretto e usare quelle risorse per un grande piano di sviluppo delle energie alternative e del riassetto idrogeologico del territorio. Queste le parole  d’ordine del nostro partito che con l’iniziativa di oggi apre a Valguarnera la campagna tesseramento 2012, una campagna all’insegna della lotta contro la macelleria sociale, contro l’abolizione dei diritti dei lavoratori, contro la mercificazione del sapere e più in generale della lotta contro le politiche del governo Monti che stanno distruggendo di fatto lo stato sociale in Italia».

Arcangelo Santamaria su la Sicilia del 6 Maggio 2012