da agrigentoweb.it del 15/12/2010
I Consiglieri Provinciali Carmelo Avarello di Sinistra Ecologia e Libertà e Nino Spoto della Federazione della Sinistra esprimono grande soddisfazione per l’esito della sentenza del TAR di accoglimento del ricorso del Comune di Agrigento contro la realizzazione del rigassificatore a Porto Empedocle.
“Il TAR ci ha dato ragione -à dice Nino Spoto – ci siamo sempre spesi contro la realizzazione di una opera che non avrebbe mai ripagato i rischi ed i pericoli con i quali saremmo stati costretti a convivere.
E’ una importantissima vittoria e noi della Federazione della Sinistra e di Sinistra Ecologia e Libertà continueremo a vigilare ed a essere in prima fila contro ogni forma di violenza a scapito del nostro territorio ultimo nei sondaggi per la qualità della vita, grazie a chi ci governa.
E’ ora di puntare su progetti che rilancino il turismo, industrie ecocompatibili e politiche che garantiscano non business per pochi, ma quello sviluppo equilibrato che la provincia di Agrigento si merita di avere” conclude Spoto.