Comunicato stampa del Partito Democratico e della Federazione della Sinistra
29.03.11 – Nella sede del Circolo PD di Lentini, si sono incontrate le delegazioni del Partito Democratico e della Federazione della Sinistra (PRC-PDCI) per un confronto politico teso a valutare la realizzazione di un percorso comune per le elezioni amministrative del 29 maggio. A conclusione di un’intensa discussione, è stata siglata un’ intesa sui seguenti punti:
1. la costituzione di un’alleanza politica che promuova l’unità di tutte le forze democratiche di Lentini in una coalizione di Centrosinistra politicamente e programmaticamente alternativa allo schieramento di Centrodestra;
2. l’elaborazione di un programma per le amministrative a partire dai temi della valorizzazione del territorio, della riqualificazione e del riassetto urbanistico, della cultura della legalità, delle politiche sociali e culturali. L’incontro si è concluso con l’impegno ad affrontare unitariamente l’intero percorso elettorale, con la piena condivisione delle scelte politico-amministrative che saranno effettuate.
Per il Partito Democratico, Nuccia Tronco
Per la Federazione della Sinistra, Francesco Nisi, Ivan Strano