Le dichiarazioni di ieri rilasciate alla stampa in una conferenza dal Sindaco di Partinico sulla ciclica questione della distilleria Bertolino, sono di una gravità che non ha eguali.
Il Sindaco ha dichiarato ufficialmente che in questi tre anni la distilleria Bertolino lo avrebbe preso in giro e che da oggi opererà perché questo non avvenga più. Dunque l’industriale avrebbe buggerato il primo cittadino il quale risponde non con la immediata e giustificata chiusura della fabbrica ma manifestando un impegno nei confronti della salvaguardia dell’ambiente di cui, ad oggi, non è stato capace neppure per proteggere una galleria ed i bagni pubblici.
Ci chiediamo con grande preoccupazione se di fronte a tali incredibili dichiarazioni una città possa ancora tollerare che un giovane così sprovveduto, oltre che incapace, possa continuare a guidare la nostra città.
Non è più tempo di attesa. Noi chiediamo ai consiglieri comunali anche della maggioranza che mantengono ancora un poco di pudore e dignità di dare inizio ad una fase che chiuda definitivamente ed anticipatamente con questo Sindaco e questa Amministrazione comunale che rappresentano quanto di peggio sul piano culturale e politico abbia potuto produrre, nel tempo, la società partinicese.
Partinico 08/09/2011
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo “Peppino Impastato” – Partinico