Palermo 5 marzo – Rifondazione Comunista Palermo esprime solidarietà ai lavoratori del Cantiere Navale di Palermo che oggi – dichiara Vincenzo Fumetta segretario provinciale di Rifondazione Comunista – faranno due ore di sciopero alla fine di ogni turno di lavoro. E’ grave e inaccettabile che l’azienda abbia deciso in maniera unilaterale di non rispettare quanto concordato con la RSU e che non abbia ancora attuato il piano degli investimenti sull’apparato produttivo. Inoltre – continua Fumetta – è assolutamente preoccupante il clima che l’azienda sta mettendo in atto facendo soprusi verso i lavoratori e che incidono negativamente sulla qualità del lavoro e della vita del personale. Rifondazione Comunista è a fianco della FIOM –  conclude Fumetta – e si mette a disposizione dei lavoratori per fare le pressioni necessarie affinché vi possa essere un reale rilancio di questa importantissima realtà lavorativa e un recupero delle normali condizioni di lavoro.