Nella città in cui l’allarme criminalità è da sempre all’ordine del giorno, nella città messa in ginocchio dalla corruzione elevata a sistema e dal malgoverno, dopo gli sgomberi del cosiddetto palazzo di cemento di Librino e del palazzo delle poste di Viale Africa, ancora una volta la Giunta Stancanelli affronta un dramma sociale come un problema di ordine pubblico e tratta povera gente bisognosa di assistenza come dei criminali.
L’ordinanza chiamata con cattivissimo gusto “libera semafori”, per Rifondazione Comunista rappresenta un’inaccettabile accanimento su chi prova a guadagnarsi onestamente pochi soldi per vivere lavando i vetri delle nostre automobili, e produrrà solo ulteriore miseria e degrado sociale.
Ci chiediamo inoltre con che senso di umanità questa Giunta non si vergogni a disporre una multa di 50 euro ed il sequestro di quei pochi spiccioli guadagnati con tanta fatica, per chi chi affolla i nostri semafori solo per rivendicare il diritto a non morire di fame.
Dopo aver visto indegni componenti della Polizia Municipale perseguitare, derubare e minacciare gli ambulanti senegalesi, alla Giunta Stancanelli, dopo l’ennesimo atto di estremismo ideologico ai danni dei più deboli, non possiamo che dire semplicemente vergogna!
Pierpaolo Montalto, Segretario provinciale PRC-FDS