di Davide Guastella e Peppe Cannella
Il Sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia (PD) e il segretario cittadino del PDSalvatore Di Falco(tra l’altro anche Presidente del Consiglio Comunale) hanno ieri partecipato alla conferenza stampa in cui è stato annunciato l’ingresso di due consiglieri circoscrizionali di Scoglitti nel gruppo del PD.
Si tratta dei consiglieri di circoscrizione Battaglia (Grande Sud, ex AN) e Criscione (Sicilia Vera). Purtroppo nulla sembra essere cambiato rispetto alla precedente Giunta Nicosia eletta nel 2006 e sostenuta da una coalizione in cui i cambi di casacca e le transumanze avvenivano con una costanza incredibile.
Prendiamo atto che le cattive pratiche continuano senza sosta all’interno della coalizione di maggioranza rendendo la politica vittoriese sempre più distante dai cittadini e trasformando il Municipio in un luogo in cui avvengono spesso patti e scambi davvero poco nobili.
Altro che Palazzo di Vetro, altro che Trasparenza Globale, altro che adozione del Codice Etico.
Condanniamo fermamente ogni scelta politico-istituzionale che ha a che fare con le logiche della campagna-acquisti all’interno del consiglio circoscrizionale di Scoglitti e forse a breve anche del consiglio comunale di Vittoria.