Noi giovani comunisti di Favara, su segnalazione di alcuni studenti universitari, interveniamo in merito ai disagi cui gli stessi vanno quotidianamente incontro nel raggiungere Palermo, a causa dei disservizi della ditta di trasporto concessionaria delle autolinee. In particolare la ditta non assicura a tutti il servizio a causa dell’esiguo numero di autobus previsti rispetto agli studenti e lavoratori che ogni giorno ed ogni ora si spostano, costringendoli ad estenuanti attese ed accese proteste atte a fare arrivare altri autobus in tempo utile a seguire le lezioni,sostenere gli esami o recarsi sul luogo di lavoro.
Pertanto ci impegniamo, tramite il nostro consigliere comunale Antonio Palumbo, ad esporre il problema in Consiglio con un’interrogazione o richiesta protocollata affinché il comune faccia i dovuti richiami alla ditta. Chiediamo già da ora che il sindaco e l’assessore competente si impegnino a contattare la ditta immediatamente per ovviare al problema nel più breve tempo possibile.
In un periodo in cui studiare è diventato un lusso e gli studenti incontrano ostacoli e difficoltà di tutti i generi, si devono quantomeno risparmiare tali ulteriori disagi, soprattutto considerando che i biglietti, pagati profumatamente, sono in continuo aumento, aumento a cui non corrisponde un adeguato servizio.
Enza Russello (coordinatrice Giovani Comunisti – Favara)
Francesca Palumbo (Segreteria del Circolo PRC – Favara)