Il Prc siciliano chiede l’immediata liberazione dei militanti No Muos rinchiusi nel carcere di Caltagirone, colpevoli, con il loro gesto di disobbedienza civile, di avere denunciato l’illegalità della prosecuzione dei lavori nel cantiere, nonostante la revoca delle autorizzazioni regionali.

Prima con le cariche della polizia contro i presidi pacifici e non violenti delle mamme No Muos, ora con gli arresti, si cerca di imporre, con la repressione delle lotte, l’istallazione delle tre mega-antenne del nuovo sistema di comunicazione satellitare all’interno della “Sughereta di Santo Pietro/Niscemi”.

Denunciamo le responsabilità di Crocetta e della giunta regionale che, con la loro ambiguità, l’inerzia e il silenzio, si rendono corresponsabili di una vicenda che attenta alla salute di migliaia di decine di migliaia di cittadini siciliani e alle ragioni della pace. Continueremo, accanto al movimento, la nostra battaglia contro il Muos.

Mimmo Cosentino, per la segreteria regionale del Prc Sicilia